10 errori da evitare quando si avvia un’attività di Network Marketing online

Il pensiero di avviare un’attività di Network Marketing online è allettante per molte ragioni.

  • È abbastanza facile iniziare
  • Non devi studiare per anni prima di poter iniziare
  • Puoi avviare l’impresa affiancandola con il tuo lavoro a tempo pieno
  • C’è un enorme potenziale di guadagno

Tuttavia, devi avere una buona strategia se vuoi avere successo.

Gli studi hanno dimostrato che il 20% delle piccole imprese fallisce nel primo anno, il 30% nel secondo e il 50% entro il quinto anno.
Questo perché la maggior parte delle persone ha solo una vaga idea delle cose che dovrebbe fare.
Per garantire il successo della tua attività, dovresti conoscere e imparare dagli errori degli altri, per capire il resto mentre procedi.

In questo articolo non troverai un elenco di cose che devi fare:
scoprirai i più grandi errori che molte persone commettono quando iniziano un’attività online. Da qui, puoi costruire le solide basi di cui hai bisogno per raggiungere il massimo successo.

Scacco matto alla mancanza di lavoro con i vantaggi del network marketing
  • 1 Lasciare il lavoro esistente senza un piano d’azione ben chiaro. Se pensi che il tuo business online sarà la risposta ai tuoi problemi finanziari, ripensaci.

Molte persone prendono decisioni avventate quando si tratta di avviare un’attività online.
“Non contare i tuoi polli prima che siano nati” è il miglior consiglio che puoi ricordare.

Ci sono molte incognite nel mondo degli affari. Se questa sarà la tua unica fonte di reddito, mal gestita, potrebbe diventare una causa di stress, ed avrai una probabilità molto inferiore di avere successo.
Dunque, non bruciare ponti con colleghi e datori di lavoro per il tuo sogno di liberta finanziaria, prima di aver messo solide basi. Altrimenti sarà solo dannoso per la tua nuova attività.

Costruire un business online non significa che non dovrai lavorare. In effetti, l’imprenditorialità, in cambio di vantaggi enormi nel tempo, comporta soprattutto all’inizio, un lavoro più duro del normale lavoro da dipendente dalle 9 alle 17.

Quindi, se stai pensando di avviare un’attività online perché pensi che significhi che non dovrai lavorare, la stai guardando nel modo sbagliato.
Invece di abbandonare il lavoro, inizia a lavorare un giorno ogni fine settimana e un’ora o due dopo il lavoro.
Dopo qualche mese, avrai un’idea se il tuo business online può effettivamente assicurarsi un reddito o meno.
Se non riesce, ridurrai le tue perdite. Non avrai lo stress di chiederti come tornerai in piedi se l’attività fallisce, finché manterrai buoni rapporti e un reddito stabile.
Puoi sempre lasciare il tuo lavoro quando inizi a vedere il successo e la tua attività diventa più stabile. O se ti piace il lavoro che fai, avere due flussi di reddito è una strategia meravigliosa!

  • 2 Pensare che un’attività online sia una facile via d’uscita.

Sì, è vero che un’attività, ad esempio di network marketing online offre molti vantaggi, può farti diventare una persona ricca.
È vero che investire in borsa, non è l’unico modo per far lavorare i tuoi soldi per te.
Ed è vero che le attività online hanno reso molte persone molto ricche, molto presto.

Ma non lasciarti ingannare dal pensare che sia facile. Non puoi guardare la TV tutto il giorno e aspettarti che la tua attività si costruisca magicamente da sola. Ci vorrà un lavoro impegnativo, tempo e molto coraggio per far funzionare un’attività.

Se non sei all’altezza di:

  • Lavorare fino a tarda notte quando necessario
  • Risolvere i problemi da solo
  • Avere disciplina te stesso per portare a termine le cose senza un capo che te lo ordini
  • Lavorare quando i tuoi amici fanno festa

… Avviare un’attività online potrebbe non essere la cosa giusta per te. L’imprenditorialità a molti vantaggi, ma non è la via d’uscita facile. Certo, la ricompensa per il tuo duro lavoro ne varrà la pena. Se il pensiero di essere indipendente, ti rende entusiasta di iniziare, hai costruito la mentalità di cui hai bisogno per avere successo.

  • 3 Trascurare di istruire te stesso.

Se stai cercando di creare un business di Network Marketing online con successo, dovrai dedicare tempo all’apprendimento di cose nuove. Il mondo online cambia ogni giorno. Le informazioni continuano ad espandersi ed emergono nuove tecnologie.
È impossibile avere successo senza gli strumenti, le pratiche e le opportunità più recenti disponibili.

Stabilisci l’obiettivo di dedicare almeno un’ora al giorno alla ricerca e allo studio. Puoi farlo:

  • Ascoltando podcast
  • Seguendo grandi pensatori sui social
  • Leggendo libri di affari
  • Iscrivendoti a newsletter
  • Guardando video di YouTube relativi alla tua attività
  • Intervistando grandi leader aziendali
  • Consumando prodotti aziendali

Inizia a pensare come un imprenditore. Impara a fare domande e impara dalle persone che ami. Scegli di ricercare e compilare le informazioni in modo da poterle applicare in seguito. Crea un file swipe contenente informazioni utili che trovi durante la tua ricerca e consultalo spesso.

Alla fine, una mentalità per l’autoeducazione sarà il vantaggio di cui hai bisogno in un mondo pieno di aspiranti imprenditori online.

  • 4 Dimenticare di costruire la tua presenza sui social media.

Anche se non hai intenzione di commercializzare la tua attività sui social media, non può far male affidarsi ad un marchio forte. Devi avere il controllo su come le persone ti vedono online. Questo non significa che devi essere la persona che pubblica ogni giorno su ogni piattaforma di social media. In effetti, è meglio iniziare con una piattaforma e costruirla forte prima di passare a un’altra.

Indipendentemente da ciò, imparare come funzionano i social media ti aiuterà come imprenditore. Più follower hai, più facile sarà commercializzare i tuoi prodotti, eseguire vendite e promozioni e ampliare la tua attività. Guarda come costruire la tua rete personale. Puoi raggiungere un numero infinito di persone online; il numero che puoi raggiungere di persona è finito. Perché non sfruttare la tua presenza online per costruire la tua rete?

  • 5 Non ascoltare o essere presente con i clienti.

Se dimentichi tutto il resto, ricordati di concentrarti sui tuoi clienti. Il loro feedback sarà lo strumento migliore che puoi utilizzare per ampliare il tuo business online. Questo concetto è fondamentale, indipendentemente da dove ti trovi nel tuo viaggio d’affari! Prima ancora di iniziare, puoi ottenere feedback come parte della tua ricerca di mercato. Le persone amano sentirsi ascoltate.
Dare loro l’opportunità di offrire feedback sulla tua attività o su prodotti specifici può rafforzare la loro fiducia nel tuo marchio.

Esistono molti modi per convincere i tuoi clienti a condividere i loro pensieri con te:

  • Includi un chatbot sul tuo sito web dove possono porre domande
  • Invia sondaggi
  • Chiedi risposte dirette alle e-mail che invii
  • Usa i sondaggi sui social media
  • Naviga nei forum relativi al tuo prodotto
  • Crea il tuo forum in cui i clienti possono condividere i loro pensieri

Se riesci a padroneggiare la capacità di ascoltare i clienti e applicare il feedback, sarai anni luce avanti rispetto alla concorrenza.

  • 6 Concentrarsi troppo sui dettagli.

Oggi sono disponibili milioni di soluzioni aziendali. Esistono molti strumenti che offrono risposte per ogni problema che la tua azienda potrebbe dover affrontare. Quando inizi, è facile perdersi tra infinite opzioni. Se lo fai, finirai per non agire mai perché complichi il tuo percorso verso il successo. È meglio concentrarsi sulle basi:

  • Strategia d’affari
  • Assistenza clienti
  • Vendite e marketing
  • Sviluppare un ottimo prodotto o meglio ancora affidarsi ad uno già valido e ben conosciuto nel settore

Se riesci a fare bene queste cose, puoi sempre inserire i dettagli in un secondo momento. Ma se rimani bloccato sui dettagli,
ostacolerai o addirittura fermerai il tuo successo.

  • 7 Ignorare la posta elettronica.

Certo, non è uno strumento nuovo come TikTok o altre nuove piattaforme di marketing, ma l’email non può essere ignorata.
L’e-mail marketing è ancora uno dei migliori investimenti che puoi fare quando commercializzi la tua attività. Un’e-mail arriva dove nessun annuncio sui social media può: nella posta in arrivo del cliente. Un elenco di e-mail è anche qualcosa a cui le persone scelgono: scelgono di darti accesso alla loro posta in arrivo. Questo è un voto di fiducia che non dovresti dare per scontato.

Se ti concentri sulla creazione di un elenco di posta elettronica all’inizio, avrai un modo per commercializzare senza spendere migliaia in annunci. Quando lanci un prodotto, avrai una certa quantità di vendite su cui puoi sempre contare dal tuo elenco. Puoi utilizzare il tuo elenco per sondaggi e altre informazioni di cui avrai bisogno dai tuoi clienti.

Testare nuove idee, creare prodotti migliori e costruire un rapporto è tutto più facile con una mailing list da sfruttare.

  • 8 Saltare la ricerca.

Un’impresa è un progetto di ricerca. Non c’è modo di aggirarlo. Non puoi costruire un business online di successo senza fare prima una ricerca adeguata. Se provi ad avviare un’impresa per capriccio, sarà come navigare una nave in un porto roccioso al buio senza un faro. La ricerca è il tuo faro. Dovrai ancora lavorare per navigare nel porto, ma sarà molto più facile che navigare senza una guida. Ricerca il tuo mercato. Chi è il tuo pubblico? Quali sono le loro paure e i loro desideri? Su quali piattaforme trascorrono più tempo e come puoi raggiungerle? La tua azienda non può scalare senza le risposte a queste domande. Ricerca il tuo settore. Quali sono le domande più comuni che le persone chiedono sul tipo di attività che stai costruendo? Quanta competizione c’è? Qual è il problema che stai risolvendo?

Ricerca la concorrenza. Quali annunci pubblicano le aziende concorrenti? Come stanno crescendo? Quali tattiche stanno provando? Cosa ha funzionato e cosa no? C’è un prezzo comune per il prodotto o il servizio che stai cercando di vendere? Come puoi differenziare la tua attività?

Questo tipo di ricerca è fondamentale prima di iniziare, ma continuerai a farlo mentre costruisci la tua attività. La tua base di conoscenze crescerà con la ricerca e l’esperienza. Con il tempo, sarai in grado di prendere decisioni aziendali rapide e informate sulla base delle ricerche che hai svolto in passato.

  • 9 Teorizzare invece di agire.

C’è un altro lato della medaglia della ricerca. La ricerca è preziosa solo finché ti aiuta ad agire.

Ci sono molti imprenditori che si nascondono dietro ai piani aziendali e non agiscono mai. Non è meglio che recitare senza fare ricerche.
Un modo per trovare quell’equilibrio è dedicare del tempo alla ricerca ogni giorno e completare una piccola azione basata su di essa. Può essere qualcosa di piccolo come twittare i tuoi pensieri su ciò che hai letto. Può anche essere scrivere e-mail per una futura sequenza di vendite o acquistare un nome di dominio per il tuo business online.

Ad ogni modo, chiediti ogni giorno: sto agendo o sto teorizzando?

  • 10 Saltare l’apprendimento delle vendite e del marketing.

Le vendite e il marketing sono i superpoteri di un imprenditore. Alla fine fanno la differenza tra una piccola impresa e un impero. Se pensi di sapere tutto quello che c’è da sapere sulle vendite o sul marketing, ti sbagli. Entrambi i campi sono così vasti che può essere difficile trovare da dove iniziare. È utile se puoi concentrarti su una o due competenze specifiche nel campo delle vendite e del marketing.

Il copywriting, ad esempio, è uno degli argomenti migliori da cui iniziare. È un’abilità ad alto reddito che sarà preziosa per te se la tua attività fallisce o ha successo. Lo userai ogni giorno come imprenditore.

Altre abilità ad alto reddito includono la creazione di contenuti, la progettazione grafica e la strategia sui social media. Indipendentemente da come scegli di occuparti delle vendite e del marketing, non trascurare mai queste abilità essenziali.

Ora che sai cosa non fare, cosa c’è dopo?

Esci e inizia a costruire. Con coerenza e concentrazione, imparerai a costruire un business online che resiste alla prova del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *